Vuoi acquisire 4 crediti ECM leggendo questo libro?
Ora puoi!
Scopri qui sotto come fare!

Puoi acquisire 4 crediti ECM per l’annualità 2022 in piena tranquillità, svolgendo il test di verifica dell’apprendimento entro 12 mesi dall’acquisto del libro.
Ecco come fare:
1) Acquista il libro cliccando su questo link Il libro ti verrà consegnato all’indirizzo da te indicato.
2) Con il libro ti saranno inviati anche i quiz cartacei per la verifica dell’apprendimento che dovrai compilare e spedire al mio indirizzo, che ti sarà indicato via mail o posta, entro 12 mesi.
SEMPLICE, VERO?
La diagnosi di malattia cronica ha un forte impatto non solo su chi ne è affetto ma sul suo intero contesto-relazione, in particolare su quello familiare. A sua volta, la gestione della malattia da parte della famiglia condiziona fortemente colui che della suddetta malattia è il portatore. All’interno del nucleo familiare possono essere messi in atto diversi atteggiamenti per fronteggiare la patologia, da quelli evitanti a quelli iperprotettivi… ma ne esiste uno che può essere considerato ideale? Attraverso un’analisi di stampo sistemico, lo studio di alcuni casi clinici e il fondamentale passaggio dal Sostare al So Stare, Paola Gargiulo Maffei propone un nuovo approccio, che parte dall’accettazione della diagnosi da parte del paziente e dei suoi congiunti e arriva alla comprensione del fatto che la patologia non è e non deve essere totalizzante: la persona, dunque, molto prima della malattia.
Vai alla presentazione del libro
